AVVICINARSI AL FITNESS

Ciao 🙂

Eccomi qui di nuovo con voi!

Il mio primo articolo sul fitness parlava un po’ di motivazione, sul non dirci troppe bugie e iniziare a muoverci per sentirci meglio.

Questo che di seguito leggerete invece, è più improntato a illustrare come mi sono avvicinata a questo mondo dopo un po’ di sedentarietà, durata fin troppo a mio avviso 😉

 

 

 

 

 

La domanda che ricevo spesso quando ne parlo è sempre la solita : ” Ma come fai ad avere la voglia di allenarti?”

Devo dire che fin da bambina sono stata sempre molto attiva, poi crescendo mi è stata inculcata l’idea che fare sport fosse qualcosa di ridicolo, frivolo e superficiale.

Quindi fino all’età di 10/12 anni ero in continuo movimento e poi ho interrotto tutto per dedicarmi allo studio e una volta diplomata ovviamente al lavoro.

Ad un certo punto due anni fa, noto di essere sempre sottotono, stanca, incline al pianto come se fossi in sindrome premestruale ogni giorno.

Decido allora che qualcosa deve cambiare, che non posso e non voglio soprattutto farmi questo! La soluzione la trovo nella palestra.

All’inizio sinceramente il mio pensiero è stato : “Pago così sono obbligata ad andarci!” Quindi ho stipulato l’abbonamento annuale.

Con gran terrore dei pesi devo anche aggiungere e il timore di essere una schiappa!

Ma già dopo la prima lezione mi sono ricreduta e mi sono divertita un sacco.

Settimana dopo settimana era una sfida con me stessa, ma soprattutto volevo arrivare a vedere come cambiava il mio fisico.

La cosa straordinaria è stata che mentre il mio fisico si asciugava, il mio umore era sempre carico di positività ed ero ricca di energia.

Questo è il motivo perchè io amo allenarmi, non perchè devo diventare una fitness model ma perchè giova alla mia salute fisica e mentale. Ed è il perchè io consiglio a chiunque di svolgere un’attività sportiva qualsiasi essa sia!

Dopo un anno di palestra, sono proprio andata a curiosare nel mondo del fitness e youtube devo dire mi è stato utile insieme a vari blog, nel capire quali esercizi erano migliori per me.

Nei prossimi articoli vi racconterò che tipo di allenamenti preferisco e quanto tempo ci dedico.

Un bacione!

Please follow and like us:
error20
Tweet 20
fb-share-icon20

2 commenti

  1. Good informative article for me.
    I added your site into my bookmarks!
    🙂 Excited for future updates.

    Best regards,
    -John

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *