Le forme del viso.

Ciao a tutti,

così come per le forme del corpo, anche per quelle del viso si parla di proporzioni.

I fattori da prendere in considerazione sono:

  • LA LINEA SAGITTALE DEL VISO : Immaginate una linea verticale che divide in due il viso tra destra e sinistra.
  • LA LINEA CHE DIVIDE IN ORIZZONTALE all’altezza degli zigomi.
  • IL PUNTO DELLA MASSIMA LARGHEZZA DELLA MANDIBOLA.
  • LA LINEA CHE PRENDE IN CONSIDERAZIONE LA MASSIMA LARGHEZZA DELLA FRONTE.

Ora vediamo insieme le caratteristiche per ogni forma del viso.

  • OVALE : il vostro viso è ovale quando non vi sono presenti spigolosità nulla sporge o rientra troppo. Si può definire il viso più proporzionato. Questo viso può portare tutto sia per occhiali che per orecchini e anche per quanto riguarda i tagli di capelli, non vi sono difficoltà. Le altre forme del viso tenderanno ad ispirarsi a questa.
  • OBLUNGO : Avete un viso oblungo quando prevale la lunghezza rispetto la larghezza. E’ stretto e lungo. Generalmente è molto magro. Quindi si andrà a giocare col make up per accorciarlo e riempirlo otticamente parlando ovviamente.
  • TONDO : Avete un viso tondo se la linea del contorno forma un cerchio senza spigolosità. A differenza dell’ovale ha larghezza e lunghezza simili. Le guance sono piene. La peculiarità di questa forma è che vi fa sembrare più giovani e anche se manca di definizione, potrete andare a ridefinirlo e scolpirlo col giusto make up.
  • DIAMANTE : Avete un viso a diamante se vi è predominanza della larghezza degli zigomi rispetto a fronte e mascella che si restringono. Gli zigomi che sporgono sono considerati elemento di bellezza e da valorizzare, quindi cercate di non nasconderli. Anche qui con il giusto make up andrete a riequilibrare fronte e mento.
  • A CUORE E TRIANGOLO INVERSO : Queste due forme sono simili ma la forma a cuore ha proprio come caratteristica la forma dell’attaccatura dei capelli a cuore. Hanno fronte e tempie come parte più larga del viso per poi scendere verso il mento restringendosi, con un mento a punta. Capirete anche voi da sole come ragionamento logico che la parte da andare a riequilibrare col trucco sarà il mento.
  • QUADRATO : Avete un viso quadrato quando fronte, tempie e mascella sono sulla stessa linea e la forma della mascella è quadrata e dà proprio l’idea di durezza dei tratti. E’ quadratao e quindi larghezza e lunghezza risulteranno simili. Qui con il make up andremo a cercare di addolcirlo.

E voi in che forma vi riconoscete? Ricordate che il giusto make up, taglio di capelli o accessori può essere un valore aggiunto e ristabilire la proporzione.

Non esistono forme perfette, la perfezione non esiste, ma rendersi carine per noi è obbligo 😉

Se non ti ami tu in primis, chi deve farlo? Amarti è una tua responsabilità!

Un abbraccio 🙂

Please follow and like us:

Be the first to reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *