Guardaroba.

Ciao a tutti 🙂

Altro punto fondamentale di un’efficace consulenza d’immagine è il guardaroba.

Per meglio dire, il suo riordino.

Una volta che si ha una visione completa delle nostre caratteristiche e di come valorizzarci, non ci rimane che capire cosa tenere, cosa regalare e cosa buttare dal nostro armadio.

Mi ritrovo spesso con persone che si lamentano davanti ad un armadio pieno ed in disordine e che ad un certo punto dicono la fatidica frase :”Non ho niente da mettermi”. Oppure : “Questa settimana ho speso troppo in shopping” e poi magari quel capo non lo indossano e rimane lì nella speranza dell’occasione giusta per indossarlo.

E invece hanno solo acquistato troppo e male non sapendo ad esempio la forma del loro corpo.

Cosa andremo a fare allora?

Innanzitutto butteremo ciò che non utilizziamo da più di 2 anni, fidatevi non lo metterete più per il semplice fatto che se non lo avete utilizzato fino ad oggi, non vi serve realmente e magari è logoro e di una taglia sbagliata.

Basta ai vestiti di una taglia più piccola con la speranza del dirsi che quando si dimagrirà lo si userà. Se dimagriremo compreremo abiti nuovi per la gioia.

Via gli abiti troppo corti con un tessuto elasticizzato che appena fate un passo sale.

Via gli abiti logori, i maglioni coi pallini, le cinture usurate.

Via le scarpe rovinate, le borse deformate.

Bisogna avere ben chiaro cosa abbiamo e cosa non abbiamo, per fare shopping intelligente eventualmente e utilizzare davvero ciò per cui spendiamo i nostri soldi.

Quindi uno dei servizi delle consulenti è proprio la riorganizzazione del vostro guardaroba o cabina armadio.

E vedrete la differenza. Saprete esattamente individuando un abito, se a casa ci sarà l’accessorio giusto o qualcosa con cui abbinarlo e saprete anche dire :”No questo non mi serve!” 😉

La bella notizia inoltre è che se odi andare a fare shopping sapendo tutto ciò che la consulenza ti avrà insegnato, potrai comprare online. 🙂

Un abbraccio.

Please follow and like us:

Be the first to reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *