Ciao a tutti 🙂
Altro punto fondamentale di un’efficace consulenza d’immagine è il guardaroba.
Per meglio dire, il suo riordino.
Una volta che si ha una visione completa delle nostre caratteristiche e di come valorizzarci, non ci rimane che capire cosa tenere, cosa regalare e cosa buttare dal nostro armadio.
Mi ritrovo spesso con persone che si lamentano davanti ad un armadio pieno ed in disordine e che ad un certo punto dicono la fatidica frase :”Non ho niente da mettermi”. Oppure : “Questa settimana ho speso troppo in shopping” e poi magari quel capo non lo indossano e rimane lì nella speranza dell’occasione giusta per indossarlo.
E invece hanno solo acquistato troppo e male non sapendo ad esempio la forma del loro corpo.
Cosa andremo a fare allora?
Innanzitutto butteremo ciò che non utilizziamo da più di 2 anni, fidatevi non lo metterete più per il semplice fatto che se non lo avete utilizzato fino ad oggi, non vi serve realmente e magari è logoro e di una taglia sbagliata.
Basta ai vestiti di una taglia più piccola con la speranza del dirsi che quando si dimagrirà lo si userà . Se dimagriremo compreremo abiti nuovi per la gioia.
Via gli abiti troppo corti con un tessuto elasticizzato che appena fate un passo sale.
Via gli abiti logori, i maglioni coi pallini, le cinture usurate.
Via le scarpe rovinate, le borse deformate.
Bisogna avere ben chiaro cosa abbiamo e cosa non abbiamo, per fare shopping intelligente eventualmente e utilizzare davvero ciò per cui spendiamo i nostri soldi.
Quindi uno dei servizi delle consulenti è proprio la riorganizzazione del vostro guardaroba o cabina armadio.
E vedrete la differenza. Saprete esattamente individuando un abito, se a casa ci sarà l’accessorio giusto o qualcosa con cui abbinarlo e saprete anche dire :”No questo non mi serve!” 😉
La bella notizia inoltre è che se odi andare a fare shopping sapendo tutto ciò che la consulenza ti avrà insegnato, potrai comprare online. 🙂
Un abbraccio.
Be the first to reply