Come scegliere i Pantaloni.

Buon lunedì ragazze!
Spero il weekend sia andato bene.
Quest’oggi avevo voglia di fare un articolo inerente ai pantaloni e le body shape.
Molte volte il dubbio che ci assale, soprattutto se la moda ci propone novità, è  : “Ma questa tipologia di pantaloni a me starà bene?”
Premetto che io ne ho pochissimi e per quanto riguarda i jeans li uso per andare a fare la spesa o delle commissioni e quindi questi ultimi li trovo casual e all’occorrenza anche necessari per creare ad esempio un look casual chic.
Ma tornando a noi oggi vi voglio dare degli accorgimenti in base alla forma del nostro fisico.

❤ La donna Pera o Triangolo : Questa tipologia di fisico trova la parte bassa del corpo più formosa rispetto a quella alta. Con punto vita definito.
I pantaloni che mi sento di consigliare sono quindi quelli che segnano il punto vita innanzitutto e che vadano a slanciare la gamba. Quindi via libera a bootcut, pantaloni a zampa e palazzo.

❤ La donna Clessidra : È una figura proporzionata che trova forza nel suo punto vita. Ha una fisicità molto sinuosa.
I pantaloni adatti sono soprattutto quelli a vita alta ma se avete il baricentro proporzionato va bene anche bassa ma non bassissima.
Quindi si ai pantaloni a palazzo,a zampa, svasato, mom jeans e anche Skinny se vi piace l’effetto su di voi, poi ancora i pantaloni a sigaretta e direi per esperienza personale no i boyfriend.

❤La donna Mela : questa tipologia di fisico ha delle gambe strepitose e la parte alta del corpo più importante.
Quindi  si a tutti quei pantaloni aderenti che mettano in risalto questo punto di forza. Sì Skinny, sigaretta, no a pantaloni larghi.

❤La donna Ovale : Questo fisico ha spalle e bacino della stessa larghezza e vita poco definita con addome su cui tende ad accumulare kg in più. Cosa succede spesso quindi? Che i pantaloni magari stringono in vita e sono larghi sulle cosce.
Sceglieremo allora pantaloni dal taglio dritto che non siano né troppo stretti, né  troppo ampi.

❤ La donna rettangolo : Ha spalle e fianchi della stessa larghezza , ha un fisico androgino e asciutto e assenza di punto vita.
Sì ai pantaloni leggermente svasati che creino movimento, sì ai boyfriend, sì agli skinny. No alla vita alta.

Queste sono delle indicazioni tecniche ma ovviamente se ci piacciamo con dei pantaloni rispetto ad altri siamo libere di vestirci come più ci sentiamo a nostro agio.

E voi che pantaloni amate?

Ditemelo qui sotto.

Un abbraccio ❤

Please follow and like us:

Be the first to reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *