Gonna e Body Shape.

Ciao ragazze,

come state?

Un’altra settimana è cominciata e noi la vogliamo inziare nel migliore dei modi giusto?

E allora cosa c’è di più bello che indossare magari una bella gonna?

Guardate che vi vedo davanti all’armadio che non sapete cosa scegliere perchè trabocca di vestiti comprati di getto 😉

Scherzi a parte, un bel capo per dare vita ad un outfit con i fiocchi è la gonna secondo me.

Ma quale?

Quella che è in body Shape con il vostro fisico. 🙂

E allora oggi cosa faccio qui sul mio blog? Vi spiego come sceglierla.

Così dal prossimo acquisto saprete come orientarvi.

♥ FISICO A CLESSIDRA: Questa tipologia di fisico sta piuttosto bene con tutte le gonne perchè sinuoso e ha una punto vita definito. E queste belle caratteristiche come in tutte le altre tipologie che andrò a descrivere, devono essere messe in risalto. Quindi si a gonne che segnano ancora di più il punto vita, perciò si a gonne avvitate e con la vita alta. La gonna a tubino la trovo divina. Se invece avete qualche remora e non amate mettervi troppo in mostra usate delle gonne sempre a vita alta ma ad A.

♥ FISICO A RETTANGOLO: La gonna giusta per questa tipologia di fisico è quella che vi darà “movimento” quindi sì a balze, gonna con il peplo, a matita, con stampe ovviamente sempre proporzionate alla vostra corporatura. Per creare il punto vita usate delle cinture e sblusate la parte superiore dell’outfit.

♥ FISICO OVALE: Questo fisico accumula i kg di troppo sull’addome che non ha punto vita, quindi dobbiamo trovare delle gonne che non stringano in vita e siano asciutte e dritte e direi no a dettagli che aggiungano del volume alla figura.

♥ FISICO A TRIANGOLO O PERA: Questo fisico ha un bel punto vita a e le gambe piene, quindi dobbiamo evidenziare il primo e non dare volume alla parte bassa del corpo.

Sì a gonne svasate, ad A, Sì al plissettato ma cercando quello adatto al vostro fisico perchè le pieghe a mi avviso non devono aprirsi. Eviterei le fascianti tipo la lounguette.

♥ FISICO A TRIANGOLO INVERTITO O MELA : Questo fisico ha la parte alta del corpo più piena e la parte bassa più snella con gambe sottili. Qui la gonna potrà essere a metà coscia per mettere in evidenza le bellissime gambe oppure lunga ma con tessuti svolazzanti e leggeri.

Dopo aver visto a grandi linee quali gonne risaltano le vaie forme fisiche. Vi lascio dei piccoli accorgimenti:

♥ Se avete (ed è sempre tutto da vedere in base all’immagine distorta che ci creiamo sul nostro fisico)

il sedere formoso ma le gambe sono magre, provate ad usare le gonne che mettono in risalto le gambe, quindi direi a palloncino.

♥ Per slanciare la figura usate gonne con lo spacco davanti.

Ricorate che dove cade il capo, gonna o altro che sia, lì cadrà l’occhio.

♥ Quindi ad esempio, in presenza di polpacci importanti la lunghezza della gonna non fatela arrivare al polpaccio ma leggermente sopra o leggermente sotto.

Un abbraccio e a presto ♥

Please follow and like us:

Be the first to reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *