Stile Boho Chic.

Ciao ragazze 🙂

Oggi vi parlo dello Stile Boho Chic.

Nasce intorno agli anni 2000 dall’accostamento dello stile Bohemien che è riferito a un giovane artista e al suo stile di vita nel diciannovesimo secolo e la parola chic che significa eleganza.

Lo stile Boho Chic è un mix di diversi stili partendo dal Far West arrivando agli anni ’70, anni degli “Hippy”, dei figli dei fiori, il tutto con un tocco di finto trasandato. Perchè in realtà è tutto ben pensato per essere alla moda e glamour.

Vi sono anche tocchi di stile etnico.

Capirete che è davvero originale.

Di solito l’ho visto proporre maggiormente nelle stagioni calde anche perchè i colori che di norma lo contraddistinguono sono molto delicati e chiari anche se facendomi un giro su Pinterest ho visto colori molto sgargianti anche.

Con le dovute accortezze però lo possiamo adattare anche alle stagioni fredde.

Come anticipato, è uno stile che nasce da quello Bohemien e che fa coesistere il folk e il country ma in modo molto molto chic ed elegante.

Si adatta un po’ a tutte le tipologie di fisico con i giusti accorgimenti.

Predilige capi scivolati e ampi perciò comodi, fioriti o dalle tinte delicate.

Gonne lunghe, vestitini svolazzanti, gilet di pelliccia ecologica o ad esempio pellicce ecologiche dal pelo lungo magari a più colori.

Jeans a zampa, giubbini in jeans con un dettaglio romantico ad esempio un polsino con applicato del tessuto in pizzo.

Oppure giacche in pelle con frange. Poncho e Mantelle.

Per quanto riguarda le scarpe si a sandali piatti d’estate o stivali con frange e scamosciati anche nelle stagioni fredde.

Gli accessori dovrebbero essere orecchini un po’ vistosi e molti bracciali o catenine sapientemente abbinate tra loro e sovrapposte.

I cappelli dalle falde larghe che richiamino le campagne americane.

Capite benissimo che è uno stile molto ricco e folkloristico, da usare davvero a piccole dosi e per farlo vostro per sperimentare e vedervi diverse, vi dovete conoscere molto bene.

Vi lascio un esempio nel mio modo di rivisitarlo, ho usato un vestitino fiorito dai colori della mia palette con un maxi cardigan in lana, stivaletti con frange scamosciati e cappello.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Un abbraccio ♥

Please follow and like us:

Be the first to reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *