Ciao ragazze,
Manca poco e ovunque ci saranno i saldi e sicuramente ci sarà qualcosa che compreremo.
Uno dei capi più ambiti e in zona calda per restare in tema col freddo inverno che ci accompagnerà fino a marzo, è il cappotto.
Io lo amo, per me è il re indiscusso dei capospalla.
Elegante e raffinato, mai scontato.
E visto che quando usciamo è la prima cosa che ci vedono addosso, bisogna davvero sceglierlo con cura.
Già in altri articoli del blog e post di instagram ho sempre messo i puntini sulle i per quanto riguarda la composizione del capo.
Oggi mi voglio concentrare sulla lunghezza del cappotto stesso.
Ebbene sì anche la lunghezza è fondamentale.
Esistono tre lunghezze il cappotto corto, a tre quarti o lungo.
♥ Cappotto Corto : Si intende che la sua lunghezza va a coprire i fianchi arrivando a metà coscia o appena sotto al sedere. Dona a chi è minuta perchè slancia la figura. E’ molto bello taglio blazer anche per valorizzare chi ha molto seno.
♥ Cappotto Lungo : Questo modello va da sotto alle ginocchia fino a sfiorare quasi i piedi, è di una eleganza estrema secondo me. Adatto a chi è molto alta e a chi supera il metro e sessantacinque, ma se siete petite e desiderate lo stesso indossarlo magari sceglietelo morbido e a vestaglia.
Se a vestaglia quindi con cintura, provate ad indossarlo sopra ad esempio a un tubino, slancerà ancora di più la vostra figura.
Ma lo si può indossare davvero anche con un semplice jeans o addirittura tuta.
♥ Cappoto a Tre Quarti: Colui che mette d’accordo tutti nel dubbio, la sua lunghezza arriva alle ginocchia.
Dona davvero a tutte le corporature ma con degli accorgimenti, se indossate un vestito deve essere di egual lunghezza del cappotto o più corto per bilanciare la figura.
Un appunto i teddy molto di moda o i cappotti di pelliccia sintetica, donano davvero solo a pochissime persone. Soprattutto se si è curvy io li eviterei.
E voi che lunghezza di cappotto usate?
Un abbraccio ♥
Be the first to reply