Come tenere in ordine il guardaroba.

Siamo arrivati a quel periodo dell’anno in cui si pensa a come sistemare l’armadio per il cambio stagione.

Uno dei servizi che offro è il Decluttering, in che cosa consiste?

Nell’analizzare insieme il contenuto del guardaroba e capire cosa tenere e cosa regalare, donare, o buttare perchè ahimè ormai troppo usurato.

Inoltre dopo tale operazione, a me piace andare a creare dei completi già pronti nell’armadio e da indossare all’occorrenza.

Ormai si è abituati a prendere, accumulare, pensare che un determinato capo visto che costa poco, anche se verrà sfruttano poi da noi poco vada bene lo stesso.

In realtà attraverso questo servizio, voi risparmierete soldi e ricomincerete a ragionare sull’utilizzo dei capi che acquistate.

Come dico sempre ad avere consapevolezza.

Il paradosso è credere che con pochi abiti nell’armadio, voi non abbiate nulla da indossare, ma se ci pensate gli armadi ormai traboccano di capi e ancora si è capaci di affermare che non abbiamo nulla da mettere.

Di seguito un piccolo elenco di gesti da compiere per tenere in ordine il nostro guardaroba.

  • Per prima cosa svuota l’armadio e igienizzalo.
  • Controlla gli appendini e se sono rotti o vecchi, buttali.
  • Butta tutto ciò che è vecchio e logoro. Regala ciò che pur essendo in buone condizioni, non usi più da due anni.
  • Usa i cassetti per maglie, maglioni e jeans. Compra se non li hai appendini adatti ai pantaloni più eleganti.
  • Suddividi gli spazi. Fai uno schema e decidi dove metterai i capospalla invernali o primaverili a seconda della stagione.
  • Ricava uno spazio per le borse e mettile dritte e in bella vista, non sepolte sotto ad altre, altrimenti non le userai.
  • Compra delle scatole dove metterai ad esempio cinture, sciarpe, foulard. Così non ci sarà disordine e potrai trovare tutto con più facilità.
  • Prova tutto ciò che hai. No non mi sono ammattita. Provando scoprirai che hai outfit a disposizione senza riempire ancora il guardaroba di abiti che non metterai come quelli depositati nel tuo armadio.

Un abbraccio ♥

Please follow and like us:

Be the first to reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *