Ciao! 😉
Eccomi qui con un nuovo argomento!
Durante tutto l’anno e soprattutto in questo periodo in particolare, siamo bombardati da immagini, pubblicità e chi più ne ha più ne metta sulla forma fisica “perfetta”.
Come noterete io virgoletto sempre quest’ultima parola, perchè lo sappiamo tutti che non esiste la perfezione.
Ci sono persone che si ammalano per raggiungere degli ideali di bellezza, senza capire che ognuno di noi è diverso e si devono valutare tanti aspetti nell’insieme, poi da lì si può lavorare su quale sia l’ immagine che desideriamo, andando in palestra oppure facendo attività fisica di qualsiasi genere.
Io stessa sono stata presa nel vortice della taglia 40/42 ad ogni costo soffrendo molto.
Non dico che dobbiamo trattarci come vecchie ciabatte o mangiare senza aver cura di ciò che ingeriamo, ma nemmeno deve passare il messaggio che tu puoi essere felice solo se sei magra.
Il piacersi non è solo questione di estetica, perchè tutto parte da dentro e se non sei serena con te stessa nessuna dieta, bilancia o peso, può salvarti.
Capita a tutte di avere la giornata no, io mi vedo da buttare nell’umido almeno una volta a settimana 😉
Cio che vorrei comunicare con queste parole è di stare tranquille, non siete brutte, non c’è una migliore o peggiore dell’altra.
Siamo esseri umani, con i nostri periodi neri, malinconie, vittorie e sconfitte.
Guardate il positivo che c’è nella vostra vita.
Non fissatevi su una determinata tipologia di fisico, amatevi! Perchè con il passare del tempo e per motivi di salute il corpo può cambiare, ma una persona bella dentro lo è sempre a qualsiasi età e con qualsiasi peso.
E’tutto nelle nostre mani, ma abbiate tanto amor proprio.
Io credo che se non ti piaci, puoi sempre migliorare ma non ossessionarti!
Preoccupiamoci piuttosto di essere in salute che di un numero sulla bilancia!
SANO E’ BELLO!
Please follow and like us: