Ciao ragazze,
Oggi vi voglio parlare di un altro accessorio usato molto: Gli occhiali.
Come potete intuire, seguendomi, anche questi si sceglieranno in base alla forma del nostro viso sia che siano da vista che da sole.
E allora andiamo alla scoperta di quello giusto per ognuna di noi 🙂
Il VISO OVALE: Lui può permettersi ogni tipologia, l’importante è che questa non crei un effetto allungamento del volto.
Il VISO OBLUNGO: Vi consiglio di indossare occhiali squadrati o dalla forma tondeggiante. No a occhiali di piccole dimensioni, rischiereste di far sembrare il viso ancora più lungo di com’è.
Il VISO TONDO : Anche qui andando a bilanciare il viso dovrete prediligere occhiali dalle forme geometriche e dato che di solito i visi tondi sono corti, evitateli troppo grandi.
Il VISO a DIAMANTE : Questa tipologia di viso ha gli zigomi pronunciati e quindi risulta un po’ spigolosa come forma, quindi qui benissimo scegliere degli occhiali tondeggianti, anche a goccia vanno bene.
Il VISO QUADRATO : Essendo un viso anch’esso spigoloso anche qui scegliete forme armoniose e più morbide, non geometriche.
Il VISO A TRIANGOLO : Se pensate alla forma del triangolo il viso non ha volume nella parte alta, si cecherà di bilanciarlo con occhiali che diano più volume in quella zona.
Il VISO A CUORE E TRIANGOLO INVERSO: Qui il mento è a punta e la parte alta del viso più ampia. Quindi forme tondeggianti e che con la loro forma diano proporzione anche alla parte bassa del viso più “sottile”.
Spero che vi sia utile per le vostre scelte.
Un abbraccio 🙂