CREDI IN TE @Il Blog di Stile di Giovanna Lanzetta

LIFESTYLE

Magrezza è uguale a Bellezza?

Magrezza è uguale a bellezza?

Mi sono sviluppata tra la quarta e la quinta elementare. Il mio seno cresceva e la mia vergogna con esso.

A scuola le compagne mi prendevano in giro dicevano che camminavo col petto in fuori per far vedere che avevo il seno.

Ho cominciato a nascondermi in felpe nere enormi.

Andavo nei negozi e chi c’era come commessa diceva sempre la stessa identica frase :”Questo ti sta bene perché va a coprire le rotondità “

Tutti fuorché io avevano qualcosa da dire sul mio corpo, fino a che ho iniziato ad odiarlo.

E negli anni ho fatto un grande lavoro su me stessa per accettarmi.

Per amare quel corpo che la vita era stata così generosa da donarmi.

E ce l’ho fatta e non ho più avuto un’immagine distorta di me.

Io mi amo. Mi piaccio. Oggi mi vedo davvero una bella donna e anche intelligente per accorgermi che le parole dette da estranei nascondono una loro insicurezza che rispecchiano guardando gli altri.

Ho deciso di porvi questa domanda perché sempre di più sui social leggo frasi che secondo me vanno a ledere la dignità altrui.

Vi è un messaggio pericoloso, qualcosa che può essere inteso come :”Se non sei magra, se non rispetti certi canoni, non vai bene!”La nostra immagine è vero conta, è il nostro biglietto da visita. Ma un corpo non è sbagliato e un altro giusto.

Chi decide chi e cosa va bene?Ci sono persone che si ammalano per raggiungere miti di bellezza decisi da altri, dalla tv, dalla moda.

I social sono un posto bellissimo dove a mio avviso, è un dovere umano far passare messaggi positivi ricchi di amore.Mi piacerebbe sapere come la pensate.

Un abbraccio ❤

Please follow and like us:

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *