Buon Venerdì ragazze,
Continua la rubrica “Venerdì con stile”, quest’oggi vi parlo del Minimal.
Questo termine nasce intorno agli anni 60 per necessità di sobrietà legate al mondo dell’architettura, dell’arte e del design.
Via via anche il mondo della moda si affaccia a questa corrente di pensiero e “pulizia” e “riduzione” del superfluo per lasciare spazio all’essenziale.
Molti credono che vestire minimal sia noioso e a volte scontato, ma io non la penso così.
Credo invece sia molto affascinante.
Di seguito vi indico secondo me cosa è utile sapere per poter riprodurre tale stile.
Innanzitutto i colori sono fondamentali, colori neutri come il bianco, il beige, il nero e il blu. Indossare questa tipologia di colori è la base per un look minimal.
Poi ci sono i capi e accessori che devono essere puliti nelle loro forme e mai too much.
In un guardaroba minimal non deve mancare la camicia bianca, la t-shirt bianca, un pantalone nero o un jeans dalle linee pulite e non strappato. D’inverno un cappotto e degli stivali neri. Delle Decollete.
Se amate le stampe e non potete proprio farne a meno che siano discrete e magari su colori pastello e neutri.
Per quanto riguarda i gioielli discreti e puliti.
A me piace molto il look minimal monocolore anche perchè slancia la figura e magari arricchito con un accessorio colorato.
Per quanto riguarda le gonne direi lounguette e midi o anche vestiti midi. Danno sempre quella sorta di sapore di semplicità ricercata.
Vestendo Minimal si va oltretutto a creare una sorta di guardaroba capsula, dove avrete pochi capi ma che abbinati tra loro daranno sempre vita a dei look adatti ad ogni occasione.
E a voi piace questo stile?
Un abbraccio