Ciao care ragazze,
Oggi parliamo di vestiti e di come sceglierli in base al nostro fisico e ai nostri punti di forza.
Innanzitutto dobbiamo capire che i manichini che vediamo in vetrina sono appunto manichini e non corpi veri.
I corpi veri siamo noi e l’abito si deve adattare al nostro fisico e non viceversa come dico sempre.
Vi svelo un segreto, io ormai nemmeno le guardo più le vetrine se non velocemente.
Perchè sul manichino c’è plastica e invece noi siamo belle e fatte di carne.
Quindi ora vi spiego secondo me cosa dovete fare per scegliere il vestito più adatto al vostro fisico.
♥ CLESSIDRA : Se la tua vita è stretta o molto segnata, le tue spalle e i tuoi fianchi sono allineati, sei una clessidra e quindi gli abiti più adatti sono quelli attillati e quelli che mettono in risalto la tua silhouette, quindi stretti in vita.
♥ TRIANGOLO O PERA: Hai la vita segnata, la parte alta del corpo più sottile rispetto alla parte bassa più formosa, quindi scegli abiti a trapezio che mettano in evidenza la vita e per riequlibrare la parte alta del corpo. i vestiti possono avere rouches e altre lavorazioni, tra cui maniche importanti.
♥ RETTANGOLO: Forma proporzionata spalle, vita e fianchi allineati. Scegli abiti che seguano le linee del tuo corpo e che creino movimento.
♥ TRIANGOLO ROVESCIATO O MELA: Qui la parte alta del corpo è più importante rispetto alla parte bassa quindi il contrario delle donna a triangolo. Ciò vuol dire gambe magre. Abiti con scollo a V e che mettano in risalto le vostre belle gambe.
♥ OVALE : Per voi che siete ovali amiche e che tendete ad accumulare i kg in più sull’addome consiglio vestiti che accarezzino la vostra silhouette senza stringerla. I Wrap dress e la scollatura a V sono i vostri alleati.
In linea di massima potete usare questi accorgimenti per capire quali vestiti vi possono far risaltare.
Inoltre se avete un seno importante scegliete sempre abiti non accollati che farebbero sembrare ancora più formoso il vostro decollete, provate anche con abiti a spalle scoperte oltre che scollo a V.
Spero vi sia stato utile questo approfondimento.
Un abbraccio ♥