Buon Giovedì ragazze,
Come state?
Oggi vi voglio parlare di come scegliere il cappotto in base alla Body Shape.
Come ben sapete esistono diverse forme del corpo e ognuna ha determinate caratteristiche.
Andiamo quindi a scoprire quale cappotto scegliere anche perchè è un capo che non si cambia di anno in anno e io ad esempio ci rifletto molto prima dell’acquisto.
♥ La Donna Clessidra opterà per un cappotto che vada ad enfatizzare la sua naturale forma sinuosa. Quindi con lo scollo a V e con la cintura in vita o comunque aderente che la metta in risalto.
♥ La Donna Triangolo o pera opterà per un cappotto morbido sui fianchi ad esempio a trapezio e che vada a bilanciare la parte alta del corpo più minuta. Ad esempio i cappotti doppiopetto o con dei colli di pelliccia ovviamente finta. 😉
♥ La Donna Trinangolo Invertito o mela : Questa forma ha la parte alta del corpo più ampia rispetto alla parte bassa che è senza fianchi, quindi è l’opposto della forma a pera. Avendo un seno e torace prosperoso e ampio, opteremo per cappotti dallo scollo a V e che cadano morbidi e sui fianchi magari con tasche o scampanati ma ovviamente non troppo, per creare armonia con la parte sopra del corpo.
♥ La Donna Rettangolo essendo un fisico molto asciutto e quasi androgino, dovrà cercare cappotti che vadano a creare movimento e quindi sì a cappotti asimmetrici, oversize e a tutto ciò che va a “Riempire” La figura.
♥ La Donna Ovale sceglierà un cappotto dalle linee semplici e asciutte no a capi oversize, ma che cadano morbidi sulla silhouette. Sì agli scolli a V ed evitate il teddy se siete curvy.
Spero vi sia stato utile.
Un abbraccio ♥