Buon mercoledì care ♥
Prosegue il cammino per amare il nostro corpo valorizzandolo.
Oggi parliamo della forma a triangolo invertito o donna mela.
Questa forma è il contrario della forma a triangolo o pera.
Ha le spalle più larghe dei fianchi ed un seno abbondante.
La vita è leggermente segnata ma poco visibile.
I fianchi sono snelli e ha le gambe snelle.
I kg in più semmai dovessero esserci, andranno a localizzarsi maggiormente sulla parte alta del corpo.
Insomma chi fa parte del club donna a triangolo invertito ha delle gambe da urlo.
Cosa fare per valorizzare questo corpo?
Si cerca sempre di riequilibrare la figura attraverso tessuti, colori, capi e fantasie adatte.
Per questa tipologia di fisico avendo gambe sottili, si può giocare anche con dei colori più decisi. Mentre cercheremo di evitare colori troppo decisi e fantasie nella parte alta.
♥ No a maglie, maglioni e giacche che diano volume ulteriore.
♥ Sì a maglie con maniche raglan, in questo modo non avrete la cucitura della manica direttamente visibile sulle spalle.
♥ Si a maglie con scollo a V anzichè acccollate.
♥ Evitate top con spalline sottili.
♥ I blazer senza spalline, sceglieteli simili a dei cardigan, quindi morbidi e usateli senza abbottonarli.
♥ Come abiti sono da preferire quelli con scollatura a V e cadano anche aderenti e che abbiano la gonna anche corta per mettere in risalto le belle gambe di questa figura. Ma ricordate che i vestiti con la gonna lunga, allungeranno anche la figura se magari non si è alte.
♥ Se non si ama lo scollo a V, comunque qualcosa di morbido e che non vada ad allargare otticamente parlando il busto.
♥ Se si vuole andare ad equilibrare dando volume nella parte bassa della figura con i pantaloni, io consiglio quelli a palazzo, come gonna mi piace molto quella plissettata o svolazzante.
♥ Bene anche i pantaloni flare e jogger.
Appunto importante : quando scegliete una borsa fatela cadere lungo i fianchi piuttosto che una a spalla che metterebbe in risalto il busto e seno.
Un abbraccio ♥